Sconti made in UK per appassionati di sport

sportsdirect, merchandising, maglie scontate
sportsdirect
sportsdirect

Come primo articolo dedicato alla sezione sport non poteva non esserci un sito dedicato all’acquisto di una delle mie più grandi passione: le maglie delle squadre di calcio.
Purtroppo, in Italia, il tema del merchandising legato alle società di calcio e non solo, non è ben gestito dalle società stesse come invece avviene negli Stati Uniti o UK.
In questi paesi le collezioni degli anni precedenti, spesso, sono molto scontate se non, addirittura, deprezzate durante la stagione stessa a pochi mesi dalla fine dei rispettivi campionati.
Un sito leader in UK è www.sportsdirect.com.
Nati in Inghilterra nel 1982, i negozi SD, ad oggi, contano una capillarità su 20 paesi europei, purtroppo l’Italia non è fra questi, ma non per questo siamo tagliati fuori dalle loro offerte, ci basta ordinare online.

Naturalmente, come ogni e-commerce, vi consigliamo di iscrivervi al sito in modo tale da ricevere tutte le loro promo/newsletter, dove ogni tanto sono riservati forti sconti sui prezzi outlet e sopratutto spedizioni internazionali GRATIS.

Un’altra mossa conveniente è scaricare la loro APP per il vostro smartphone, questo vi permetterà di accedere a promo e come a volte accade, a spedizioni gratis con una minima spesa irrisoria.

 

Il sito è sia in lingua inglese che italiana, basterà cambiare le valute in € ed avrete tutti i prodotti quotati nella nostra valuta.

Inutile sottolineare la presenza del merchandising ultra fornito dei team di Premier League, Premiership e campionato scozzese, ma sopratutto fa riflettere come anche maglie ufficiali di squadre italiane, abbiano un prezzo più conveniente rispetto agli store delle società stesse o di alcuni negozi italiani.

I veri affari ci sono sia sulle vecchie collezioni che sul materiale calcistico o no. Ho provato ad acquistare anche prodotti casual piuttosto che materiale per sci o fitness, ma anche giocattoli per bambini o gadget di vario genere, il tutto a ottimi prezzi.

Non essendo sempre disponibile la spedizione gratuita, a volte ho pagato le spedizioni, ma a fronte di certi ordini corposi piuttosto che con un ordine condiviso con più persone le spese sono risultate pressoché irrisorie ed in circa una settimana ho avuto tutti i miei prodotti.

Nota negativa di Sportsdirect è la politica dei resi, per i quali si deve far fronte alle spese (circa 15€) per la spedizione del pacco in Inghilterra presso la sede Sportsdirect.

Per gli amanti dei viaggi e dello shopping, se siete in giro a Londra, Manchester, Edinburgo o altre citta europee ( cerca il punto vendita) non esitate ad entrare in uno degli store Sportsdirect perchè sicuramente troverete un mare di offerte.

In chiusura vi consiglio di appuntarvi le date dei saldi inglesi, perchè in concomitanza di queste date, il sito avrà forti sconti.