Black Friday, trucchi e tattiche per affrontarlo

black-friday
black-friday

Black Friday, ci siamo!

Sta arrivano la fine di questo “problematico” novembre e finalmente arriva una buona notizia per noi malati di shopping: il Black Friday è alle porte.

Mai come quest’anno abbiamo vissuto un novembre letteralmente bombardato di offerte legate a questo evento che, è giusto ricordare, sarà venerdì 27.
Le nostre caselle email e la nostra buca delle lettere di casa sono stracolme da settimane di pubblicità e volantini di grandi e piccoli negozi che propongono forti sconti, “black weeks”, “black days” e cose del genere.

Ma è giusto comprare ora oppure è meglio aspettare il Black Friday?

La tattica adottata da molte attività commerciali è stata quella di offrire un “avvicinamento al Black Friday”, facendo offerte settimanali su alcuni prodotti fino ad arrivare agli sconti “bomba” dedicati al venerdì “nero”.

Un esempio su tutti è il colosso Amazon che, dopo settimane di sconti in preparazione di questa data, ha iniziato la “Settimana del black Friday” .
Proprio su questo sito possiamo darvi un forte aiuto grazie al tool per monitorare i prezzi su Amazon.

Installandolo potrete vedere se il prodotto consultato sia soggetto a forti sconti oppure, se il prezzo sia stabile da settimane.
In quest’ultimo caso vi consigliamo di aspettare venerdì perchè il prezzo potrebbe subire variazioni grazie agli sconti in programma.

KEEP STATISTICS

Vi suggeriamo, inoltre, di inserire tutti i prodotti che state tenendo d’occhio in una “lista di desideri“, in modo tale da avere sempre l’oggetto a portata di click in caso di prezzo ribassato.

Non siate troppo avidi di sconti, se il tool vi dovesse segnalare un forte deprezzamento del prodotto interessato…COMPRATELO!

La tattica consigliata per Amazon, seppure senza il tool Keepa,  potete utilizzarla per tutti i generi/siti di prodotti.

Utilizzando in questo caso siti che vi possano permettere una comparazione di prezzi (es. Trovaprezzi).
Guardate bene i prezzi di listino dei prodotti perchè, se fino a ieri erano scontati di una piccola percentuale, in occasione del Black Friday potrebbero essere magicamente tornati al loro prezzo di listino.

Non ci resta che augurarvi…Buon Black Friday!