11.11 ecco il Singles’day

11.11 singles day
11.11 singles day

E’ arrivato Novembre! Per noi compratori seriali è il mese più bello dell’anno!

In attesa del “Black Friday” del “Cyber Monday“, ecco arrivare la data 11.11 ovvero il SINGLES’DAY.

Che cos’è il Singles’day?

Nato a metà degli anni Novanta in Cina e nello specifico tra gli universitari della città di Nanchino, la data del 11/11 è stata designata come la data dedicata all’anti-San Valentino.
Con gli anni, questo evento, prende piede nel resto del Paese del Sol levante e contestualmente crescono le feste “only singles”.
Nel 2009 il colosso dello shopping Alibaba coglie la palla al balzo e propone una giornata dedicata a forti sconti proprio nel “Singles’ day”.
A ruota le più grandi aziende Cinesi ed internazionali hanno sposato l’iniziativa e la data del 11.11 è stata fissata in ogni calendario di un compratore seriale.

Dove possiamo spendere i nostri soldi nel Singles’day?

Il comparto High Tech la fa da padrona in questo giorno, siti come Mediaworld, Unieuro, Xiaomi, Aliexpress, Wish e tanti altri, hanno sconti che variano dall 11 al 22%. In generale siti di abbigliamento, accessori e tempo libero hanno preparato sezioni speciali sul loro sito proprio in questa settimana.

Vi invitiamo a leggere bene le vostre newsletter, perchè proprio oggi e per tutta la settimana i vostri e-commerce preferiti potrebbero aver riservato codici sconto o speciali offerte proprio per il il Singles’day.